CANALE VIDEO ICONA

Vincent Van Duysen nominato nuovo direttore creativo dei brand Molteni&C e Dada

A partire da Aprile 2016 l'architetto e designer fiammingo Vincent Van Duysen è stato nominato direttore creativo dei brand Molteni&C e Dada. Dopo il successo della collezione di armadi Gliss Master e il progetto dello stand Molteni&C di Koelnmesse, la nuova collaborazione avrà come focus il coordinamento dell'immagine e il concept retail. Forte imprinting nord europeo, rigore minimalista con un flavour mediterraneo e una sincera passione per l'Italia.

Vincent Van Duysen presents Paul and VVD

DIVANI NOVITÀ 2016 PAUL Paul è un programma di sedute dalle proporzioni eleganti e dalle linee rassicuranti, elementi che sottolineano la razionalità espressiva di Vincent Van Duysen. Del progetto fanno parte divani lineari, composizioni angolari, chaises longue e isole, tutti con cuscino di seduta unico. Si connota per le dimensioni generose e il grande confort, elementi che trovano una felice collocazione anche al centro dell'ambiente, e per la distintiva cucitura doppia. Un'immagine leggera, accentuata dal disegno essenziale dei piedini in pressofusione di alluminio. Elementi con ampia profondità completano il progetto, per un modo di sedersi confortevole, lussuoso ed accogliente.

“Materia” “Sky-line” design by Marta Ferri_Molteni&C

MARTA FERRI, GIOVANE TALENTO COUTURIER ITALIANO, FIRMA L'IMMAGINE TESSILE DI MOLTENI&C PER IL 2016 E PRESENTA LA COLLEZIONE "MATERIA", UN'ATTENTA RICERCA D'ARCHIVIO CHE SFOCIA IN NUOVI TESSUTI FANTASIA. TRE STAMPE REALIZZATE IN DIGITALE DAL DISEGNO SOFISTICATO, CHE RAPPRESENTANO UN ATTENTO LAVORO DI INTERPRETAZIONE DEL MONDO E DELLA QUALITÀ MOLTENI&C DECLINATO NEL MONDO DEL TESSILE, CON UN CHIARO RIMANDO ALLA TRADIZIONE COMASCA DELLE STAMPE SERICHE. LA SENSIBILITÀ PER I TESSUTI LA COLLABORAZIONE CON MOLTENI&C SEGNA IL PUNTO FINALE DI UN LAVORO INIZIATO DA MARTA FERRI PRESSO GLI ARCHIVI DEI PIÙ GRANDI PRODUTTORI TESSILI DEL MADE IN ITALY. DALLA DELICATA SENSIBILITÀ DELLA STILISTA, NASCE UNA COLLEZIONE UNICA DI TESSUTI ABBINATI ALLE NUOVE CREAZIONI DI SEDUTE E DIVANI FIRMATI PATRICIA URQUIOLA, RODOLFO DORDONI E VINCENT VAN DUYSEN.